Va in attuazione il piano asfalti relativamente alle vie che confluiscono nella rotonda Martinelli in Zai. A partire dal 25 luglio e fino al 20 settembre, saranno effettuati i lavori di consolidamento strutturale della carreggiata e rifacimento del manto asfaltato nello svincolo di via 1° Maggio, nella rotatoria di viale del Lavoro e in via Postumia. L’obiettivo è di creare il minor disagio possibile alla pubblica viabilità, contenendo al minimo i tempi esecutivi previsti nel programma lavori, anche mediante l’esecuzione di alcuni interventi durante la fascia serale/notturna. In data odierna, mercoledì 20 luglio, sono iniziati i lavori di posa dei nuovi sottoservizi che proseguiranno per tutto il mese di agosto fino ai primi giorni di settembre 2011.
Al fine di garantire la necessaria sicurezza agli operatori nel cantiere e alla cittadinanza, il traffico autoveicolare è stato già regolamentato mediante apposite ordinanze emesse dagli Uffici Comunali competenti che prevedono al loro interno chiusure parziali di tratti delle carreggiate stradali interessate dai lavori, con istituzione di senso unico alternato e l’utilizzo di impianti semaforici e/o movieri e limitate deviazioni su viabilità limitrofe alle aree di intervento.
“Considerato che le viabilità interessate dai lavori costituiscono lo snodo viario principale di accesso e uscita al centro abitato del capoluogo – commenta il sindaco Mario Faccioli – siamo a chiedere una forte collaborazione da parte di tutta la cittadinanza e utenza in genere consigliando alla stessa, quale tracciato stradale preferenziale da utilizzare in uscita e/o entrata al capoluogo comunale, viabilità passanti da Alpo-Povegliano Veronese e/o da Caselle di Sommacampagna. Qualora dovessero verificarsi inconvenienti atmosferici e/o tecnici relativi ai sottoservizi e/o ai mezzi meccanici, la durata dei lavori potrà subire variazioni anche significative. Sicuramente ci saranno difficoltà e disagi che verranno a ricadere sulla pubblica circolazione ma confidiamo in una fattiva collaborazione e comprensione da parte di tutti”.