La Festa dei Nonni. in programma domenica 6 ottobre, torna all’antico. Dopo alcune edizioni organizzate dal Comune in piazza Giovanni XXIII e corso Garibaldi, l’evento sarà di nuovo ospitato nel cortile del Centro Sociale di via Rinaldo dove questa mattina è stata presentata in conferenza stampa.
«La scelta – spiega l’assessore Nicola Terilli – è stata dettata dalla volontà di valorizzare al massimo la gestione dell’Auser al Centro Sociale che vogliamo sia una collocazione nel cuore del paese dove possano essere messe a confronto le diverse generazioni».
Il programma prevede pertanto questo scambio tra bambini e nonni, con laboratorio di tagliatelle, giochi di strada di una volta e tre artigiani per la dimostrazione dei lavori di una volta. Ma ci saranno anche due mostre fotografiche, quella a cura dell’Associazione Ticonzero sui lavori di un tempo e quella al giardino Casa di Riposo. Inoltre la sfilata di Motori e Auto d’Epoca col gruppo di Dossobuono, la visita storica al castello con l’associazione Contemporanea Lab, l’ esibizione del gruppo corale folk I Campagnoli e il concerto di fisarmoniche. E alla fine risottata a cura della trattoria El Pirlar.