E’ l’ora della sesta edizione del Memorial Tiziana Manessi, 1° trofeo Giordana, riservato ai soci ciclisti della Polisportiva San Giorgio di Villafranca di Verona. La gara, una cronometro a squadre, si svolge su circuito e nel corso degli anni ha ottenuto un successo inaspettato ed incoraggiante di partecipanti e di pubblico.
Sulla scorta dell’alto gradimento riscontrato nella precedente edizione, la Polisportiva apre la manifestazione a tutte le società ciclistiche del Comune di Villafranca di Verona.
La gara diventa una cronometro a squadre da 4 atleti ad invito. Viene organizzato un villaggio sponsor ed un pasta party gratuito ed aperto a tutti.
La manifestazione, vista l’alta presenza di pubblico, viene spostata presso gli impianti sportivi di Villafranca, diventando la Festa del Ciclismo Villafranchese ed una delle cronosquadre più apprezzate nel nord Italia.
“E’ sempre importante – commenta l’assessore Roberto Dall’Oca – ospitare sul territorio certe manifestazioni sportive che rappresentano anche un momento di aggregazione per la comunità”.