Prima trasferta e prima vittoria in campionato per l’ASD Basket Villafranca che vince 72-54 a Marcon. Buona prestazione di tutta la squadra che ha mostrato notevoli miglioramenti rispetto alla prima giornata che era terminata con una sconfitta.
I gialloverdi vincono tutti i 4 quarti, ma la partita è stata comunque molto combattuta e fisica per gran parte dell’incontro. I primi tre quarti sono stati sostanzialmente in equilibrio. All’intervallo sopra di 5 punti (34 – 39), alla fine del terzo quarto sopra di 7 (48 – 55) ed è solo nell’ultimo quarto che Villafranca riesce a fare lo strappo decisivo chiudendo con ben 18 punti di scarto e facendo segnare solo 6 punti ai veneziani.
Buone giocate e iniziative da parte di tutta la squadra. In evidenza Puliero, Damiani (nella foto) e Ronzani che hanno collezionato ben 52 punti. Buona anche la tenuta atletica (il parziale decisivo è stato fatto nell’ultimo quarto). Assenti i giovani Capasso, Salaorni e Saviano, coach Ugo Schiavo ha mandato in campo tutti i 9 giocatori a disposizione (Zanini presente in panchina a seguire il gruppo).
Domenica prossima impegno casalingo contro Ormelle (TV) alle 18.00 al PalAnti.
(18 – 21, 16 – 18, 14 – 16, 6 – 17) ASD Basket Villafranca: Marconcini, Puliero 15, Polettini 9, Zanini n.e., Felis 4, Montresor 4, Ronzani 19, Martari 3, Franchini, Damiani 18. Allenatore: Ugo Schiavo