E’ iniziato a Dossobuono il 9º Corso di Formazione per Genitori proposto dall’Associazione “Genitori a Confronto” in collaborazione con il Comune. Gli incontri si pongono l’obiettivo di fornire un supporto ai genitori che si trovano ad accompagnare i ragazzi nel difficile percorso dell’adolescenza.
«L’adulto in rapporto all’adolescente è esposto alla perdita della sua centralità a vantaggio di quella del figlio: di conseguenza deve confrontarsi con sentimenti dolorosi della perdita e con la fatica che emerge – spiega nella sua relazione il prof. Daniele Loro -. I preadolescenti, gli adolescenti cercano adulti di valore, che sappiano tenere alto il loro desiderio di capire, riflettere, discutere, in questa fase delicata in cui scoprono la bellezza del pensiero».
Prossimi incontri. 5 novembre: “I genitori e i difetti dei figli”, relatore dott. Osvaldo Poli, psicologo. 11-18-25 novembre: Laboratori con pedagogisti esperti (Affettività-sessualità – Dire sì dire no – Basta un click – Comunicazione nella coppia).