Un riconoscimento a 13 diplomati e 8 laureati per i risultati conseguiti negli anni 2012/2013. A premiarli il sindaco Angelo Tosoni, l’assessore Marco Dal Forno e la consigliere Annarosa Amaduzzi che hanno testimoniato l’apprezzamento e il sostegno dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza verso i giovani.
Borse di studio. Sono state consegnate agli studenti che hanno conseguito il diploma con un punteggio tra 90/100 e 100/100: Albertini Noemi, Mischi Lisa, Bigagnoli Kevin, Zuccotto Andrea, Tomelleri Luca, Venturelli Elisa, Furri Greta, Bossi Anna Paola, Zanetti Giulia, Domenichini Chiara, Bertagna Luca, Vanoni Ilaria e Bergamini Silvia.
Riconoscimenti. Sono stati consegnati ai laureati con votazione pari a 110/110: Castioni Andrea, Bigagnoli Michelle, mentre Vincenzi Ylenia, Tratta Matteo, Foroni Patrizia e Simonini Cinzia hanno meritato la lode.
Sono stati premiati anche due studenti che si sono laureati con una tesi dedicata al territorio di Valeggio. Sofia Guidara ha svolto la sua utile e molto interessante ricerca sulla “Prevenzione della criminalità attraverso il disegno urbano. Una proposta per il Comune di Valeggio sul Mincio”. Maurizio Cappati, dirigente in pensione, invece, si è dedicato ad un tema di notevole attualità e interesse per l’economia locale “Il tortellino motore del territorio a Valeggio sul Mincio”.
«Questa cerimonia è un momento entusiasmante – ha commentato Marco Dal Forno – che fa guardare con fiducia al domani attraverso gli occhi di questi giovani. Un ringraziamento alla commissione che ha valutato le domande composta da: Luciano Fornari, Alberto Ogheri, Cesare Farinelli e Laura Coltri».