Si parlerà di Tav e progetti Expo e Mose nell’incontro aperto al pubblico che il MoVimento 5 Stelle di Sommacampagna organizza per venerdì 16 gennaio, alle ore 20.30 agli impianti sportivi in via Bassan 1 a Sommacampagna. Tra i relatori saranno presenti il candidato presidente alla regione Veneto per il Movimento 5 stelle Jacopo Berti e tre deputati parlamentari: Francesca Businarolo e Tancredi Turco della commissione giustizia e Arianna Spessotto della commissione trasporti.
Durante la serata si esporranno le azioni intraprese per arginare le problematiche che toccano i territori interessati dal passaggio del Tav (treno ad alta velocità) e cosa ancora si può fare. Non mancheranno testimonianze dirette dei cittadini. Inoltre si discuterà del pericolo di infiltrazioni della criminalità organizzata, viste le esperienze negative del progetto Mose e dell’Expo di Milano.
Dopo una prima parte introduttiva e informativa si potrà interloquire e rivolgere domande a tutti i presenti. La serata sarà moderata per dare spazio a tutti, dal consigliere Luisa Galeoto (nella foto) che dichiara: “Il MoVimento 5 Stelle è da sempre attento a temi che riguardano la cittadinanza e, in particolare, ad argomenti legati all’ ambiente e alla qualità della vita”.