Assistere i giovani che si affacciano con incertezza al mondo del lavoro. E’ questo lo scopo del corso organizzato dall’Associazione Pensiero Visibile e promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Villafranca di Verona è dedicato a tutti i giovani interessati ad acquisire utili strumenti pratici per il loro futuro e la ricerca dell’occupazione lavorativa. Sono previsti due incontri, che si terranno nella sala polivalente della biblioteca comunale, della durata di 4 ore ciascuno:
– Sabato 7 Febbraio // 9:00-13:00
– Sabato 14 Febbraio // 9:00-13:00
Saranno affrontati i seguenti temi:
– Personal Branding e ricerca del lavoro in rete
– Stesura del Curriculum Vitae e colloquio di lavoro
Le iscrizioni vanno inviate via e-mail entro giovedì 5 febbraio all’indirizzo politiche.giovanili@comune.villafranca.vr.it, indicando: nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico.
Il Corso è gratuito. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento della trentacinquesima adesione.
“In un momento storico come quello che viviamo, in cui la crisi occupazionale giovanile ha raggiunto livelli altissimi, cerchiamo di offrire supporto ai giovani con iniziative come questa – commenta l’assessore Riccardo Tacconi – .
Il corso, anche a corollario del progetto “Percorsi di tirocinio e accompagnamento al lavoro”, punterà sul perfezionamento degli strumenti pratici e delle conoscenze per rispondere alle richieste attuali, ma anche sul sapersi presentare, valorizzando al meglio le proprie competenze e capacità personali”.