San Silvestro in musica questa sera, giovedì 31 dicembre, dalle 21.30 in piazza Castello a Villafranca. L’anno scorso c’era stata Radio Studio +, quest’anno c’è il ritorno di Radio Company che animerà la serata con i due storici dj Stefano Mattara e Andrea De Luca. A seguire, l’esibizione live dei Remida, la band composta da cinque ragazzi che hanno saputo imporsi nel territorio come una realtà solida e matura, ottenendo ottimi riscontri da parte di critica e pubblico. Alle 00.45, dal Castello Scaligero, partirà lo spettacolo pirotecnico. Musica e intrattenimento poi proseguiranno.
“Sono molto orgoglioso di aver organizzato il Capodanno di Villafranca con Radio Company – commenta l’assessore Gianni Faccioli -. E’ un grande ritorno, a cui tenevo particolarmente perché avere la prima radio della provincia nella nostra piazza è un regalo che volevo fare ai miei concittadini”.
L’evento, che è gratuito e a ingresso libero, è stato presentato nella sede di Agsm che ha coperto con la sua sponsorizzazione gran parte della spesa, grazie all’interessamento di Niko Cordioli.
“Sono felice di contribuire col Gruppo Agsm alla realizzazione del Capodanno in piazza a Villafranca – spiega il presidente Fabio Venturi – dando così un’opportunità ai giovani del paese, ma anche ai meno giovani, di poter divertirsi vicino a casa, senza spostarsi per cercare qualcosa di divertente e di apprezzabile. Agsm sostiene da sempre le iniziative culturali perché crediamo che società come la nostra debbano aver cura del territorio, anche investendo nel tempo libero dei cittadini, soprattutto dei giovani”.
Soddisfatto della partecipazione anche il presidente di Amia, Andrea Miglioranzi: “Il Capodanno è una festività importante e proprio a Villafranca la nostra azienda attua in sinergia con il Comune il servizio di raccolta differenziata e lo sta potenziando sempre di più. Con le feste, tra Natale e Capodanno, si sa, aumentano le vendite di generi alimentari ma anche la produzione dei rifiuti, compresi quelli organici. Amia, specialista nell’igiene ambientale e nella raccolta e nello smaltimento dei rifiuti vuole offrire alla città e ai suoi abitanti puntualità e qualità del servizi. Anche attraverso festeggiamenti, celebrazioni e manifestazioni possiamo dare un rilevante impulso alla coscienza ambientale e sensibilizzare tutti ad un futuro sostenibile, al rispetto dell’ambiente e alla salvaguardia del territorio”.
Il pomeriggio del primo giorno dell’anno altro appuntamento tradizionale in Duomo alle 15 col “Concerto di Capodanno” con la musica classica dell’Orchestra Sinfonica della Provincia Veronese “I. Montemezzi”, il Coro Polifonico di Villafranca ed il Coro Lirico San Filippo Neri. Anche questo è un ritorno. Alle 16.30 si trasferiranno nella chiesa di Povegliano, dove si sono esibiti negli ultimi anni, per replicare il concerto.