Chiude stasera, venerdì, la raccolta materiale per terremotati alla Casa di Riposo. La disposizione è arrivata da chi poi deve gestire la distribuzione. Ma è commovente la risposta dei Villafranchesi che hanno letteralmente sommerso di materiale il Centro Servizi alla persona Morelli Bugna. Già ieri erano stati caricato un paio di furgoni. Oggi si continuerà a impacchettare la merce.
Vista l’affluenza oltre ogni aspettativa, il consiglio amministrazione ha chiesto la collaborazione di altri comuni limitrofi, come Valeggio e Castel d’Azzano, che a loro volta stanno portando avanti la raccolta con gruppi di Protezione Civile.
“Ognuno ha del materiale da raccogliere – spiega il presidente Davide Tumicelli – e quindi ci siamo coordinati per fare in modo che quanto da noi raccolto che facesse al caso loro venisse portato via dalla Casa di Riposo perché proprio non avevamo più spazi materiale da destinare. Ringrazio i Villafranchesi per aver aderito in modo così massiccio alla nostra iniziativa e tutti i volontari che ci hanno dato una mano”.