Inizia nel migliore dei modi il terzo campionato di A2 dell’Alpo Basket: la formazione biancoblù ha espugnato il campo del C.M.O. Stabia 54-59, conducendo nel punteggio praticamente dall’inizio alla fine. Grande protagonista del pomeriggio napoletano Marina Dznic (nella foto), che ha chiuso con 20 punti, 12 rimbalzi e 34 di valutazione (su 65 di squadra). Dopo un primo quarto equilibrato che si è concluso sul 14-14, nel secondo l’Ecodent Point prende il sopravvento, spingendosi fino al +16: le padrone di casa reagiscono e si riportano sotto la doppia cifra di svantaggio prima dall’intervallo lungo (22-31 a metà gara). Nel terzo periodo la gara si accende, il pubblico di casa spinge le proprie giocatrici e a fine quarto è ancora +8 per le veronesi (36-44). Nella frazione conclusiva, Stabia arriva sino al -2 ma non riesce mai ad impattare e le biancoblù possono tirare un sospiro di sollievo e portano a casa due punti importantissimi.
«Vittoria meritata, partita sempre condotta da noi, pur in una serata in cui alcune mie giocatrici si sono espresse sottotono – è il commento di coach Nicola Soave -. Per fortuna Dznic, Toffali e Bottazzi hanno disputato una gran partita e il successo è in gran parte merito loro». Stabia ha confermato di essere un avversario di tutto rispetto.
«Assolutamente: il loro quintetto si è dimostrato davvero ottimo, sono arrivate ad un pelo dal riprenderci. Per noi due punti importanti, non so in quanti verranno qui a vincere…». Avete iniziato con un successo in trasferta, cosa che è accaduta spesso lo scorso anno: «Portiamo avanti questa nostra caratteristica di vincere fuori casa, evidentemente. Ora però bisognerà fare altrettanto in casa, magari già da sabato prossimo quando ospiteremo Civitanova Marche».