Domani, Giovedì 17 Novembre alle 20,30, il Movimento 5 stelle di Sommacampagna sarà presente all’Auditorium Mirella Urbani di via Scuole 49 a Caselle, con un incontro dal titolo: “Le ragioni del NO”.
La conferenza sarà introdotta dalla consigliere comunale M5S Luisa Galeoto (nella foto) e vedrà partecipare come relatori la deputata pentastellata Francesca Businarolo ed il magistrato Ferdinando Imposimato (nella foto). Businarolo, già capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera e membro della Commissione Giustizia, aprirà la conferenza illustrando ai presenti come è stato vissuto l’iter di modifica Costituzionale dall’interno del Parlamento. Ferdinando Imposimato, magistrato, avvocato e membro onorario della Suprema Corte di Cassazione toccherà invece gli aspetti più tecnici, evidenziando le modifiche peggiorative e le ricadute sui cittadini, sui loro diritti civili e sociali.
”Sarà una serata di spessore che abbiamo fortemente voluto – commenta Luisa Galeoto -. Il prof. Imposimato è uno dei maggiori esperti in termini di riforma costituzionale e siamo orgogliosi di averlo ospite a Sommacampagna. Credo che gli italiani abbiano ricevuto una informazione distorta in merito alle modifiche che subirebbe la Costituzione in caso di vittoria del si. I media hanno diffuso false percezioni per mesi; c’è ancora chi è convinto che il Senato verrà abolito! Il nostro compito è quello di invertire questa tendenza e diffondere una informazione più precisa possibile, come servizio dovuto ai nostri concittadini».
Al termine dell’esposizione verrà lasciato ampio spazio al pubblico per le domande. «Mi auguro che gli abitanti del territorio – prosegue Galeoto – non perdano quest’occasione per poter sciogliere i loro dubbi. Ovviamente l’invito è esteso all’Amministrazione ed anche ai sostenitori del si, che saranno i benvenuti in un’ottica di confronto costruttivo».