L’Ecodent Point Alpo viaggia a gonfie vele e ottiene il terzo successo consecutivo superando in trasferta la Maddalena Vision Palermo 51-57. Vittoria non facile per le biancoblù che hanno sofferto al rimbalzo (36-29) ma che hanno stravinto in valutazione (47-73). Le siciliane hanno dovuto fare a meno di Verona e Minichino, mentre per le biancoblù assente capitan Zanella (ma presente in panchina) per il noto infortunio alla spalla.
Le padrone di casa hanno comandato nel punteggio nel primo quarto, che ha visto un’Ecodent Point molto precisa dalla lunetta (8/8). Alla prima pausa, minimo vantaggio interno (13-12), nella seconda frazione arriva il sorpasso veronese con la tripla di Borsetto cui risponde una concreta Blazevic (23-26 all’intervallo lungo).
Problemi di falli per Palermo nel terzo quarto che costringono coach Giordano a mettere un quintetto con 4 piccole: Reani ne approfitta e sigla il +8, ma all’ultima pausa la gara non è ancora decisa (40-46). Nella frazione conclusiva i contropiedi di Toffali portano le ospiti in vantaggio in doppia cifra (42-52) ma le palermitane non sono morte e si riportano sotto con Ermito (49-53). L’Alpo Basket comunque gestisce bene il finale e mette in ghiaccio il match dalla lunetta (15/16 complessivo ai liberi).