Laboratori manuali creativi all’ex stazione per sostenere l’Emporio della Solidarietà. Lo ha proposto ieri Il Giracose nell’ambito di ‘‘Familiarmente, costruire alleanze per costruire comunità’’ la settimana della famiglia promossa dal Comune dal 2 al 9 maggio a Villafranca. Tema di quest’anno: “La responsabilità delle relazioni”.
Ai partecipanti è stato chiesto di portare alimentari per l’Emporio della solidarietà. «E’ un progetto della comunità aperto a tutti i tipi di relazione» ha spiegato la responsabile Irene Scapinello. E’ intervenuto anche l’assessore Nicola Terilli che ancora una volta ha invitato chi può a sostenere l’Emporio: «Le necessità crescono e c’è sempre più bisogno di alimenti. Chi può, soprattutto le aziende, dia un sostegno all’Emporio che svolge un’opera importante per la comunità».
Prossimi appuntamenti questa sera, Giovedì, col teatro dei gruppi degli istituti superiori dalle 20.45 in sala Ferrarini. Venerdì all’auditorium, alle 20.45, la psicologa villafranchese Lorena Turrina, dello Sportello progetto benessere a scuola, parlerà di ”Successo e insuccesso scolastico: la dimensione affettiva”.

TUTTO IL PROGRAMMA NELLA CASELLA AVVENIMENTI