Il maltempo di ieri sera ha provocato la caduta di quattro grossi alberi sulla SP53 tra Grezzano e Nogarole Rocca, che ha ostruito totalmente la carreggiata. Qui è stato richiesto l’intervento di un ulteriore supporto dalla sede centrale con autogrù e dei Carabinieri di Villafranca per il controllo della viabilità, in quanto la strada non era transitabile fino alla rimozione completa delle piante. Un interventi lungo e laborioso.
Più di 50 richieste di intervento, sono pervenute alla Sala Operativa del Comando Provinciale VVF di Verona, di cui alle 21:30 la metà evase, e che hanno impegnato personale dalla Sede Centrale, del Distaccamento di Legnago e Distaccamento Volontario di Bovolone.
Giornate impegnative, dunque, per i Vigili del fuoco di Verona che, con diverse squadre e mezzi, sono intervenuti, causa avverse condizione atmosferiche, nei comuni di Nogarole Rocca, Isola della Scala, Vigasio, Cologna Veneta, Mozzecane, Legnago e zone limitrofe. Gli interventi hanno riguardato prevalentemente rimozioni di alberi dalla sede stradale e taglio rami pericolanti. Ma danni anche alle colture.
A Villafranca solo un forte acquazzone che ha fatto bene alle aree verdi a tratti ingiallite, compresa quella esterna al Castello.