La sala ricevimento del Centro Servizi alla Persona si è trasformata per un giorno in un centro Meteo.
La competenza e simpatia di Nicola Bortoletto di Meteo Caprino Veronese hanno infatti accompagnato gli ospiti della Morelli Bugna in un lungo un viaggio tra i segreti della meteorologia. Con il suo inconfondibile stile, anche in dialetto, ha parlato di metodi naturali, antiche tradizioni e antichi proverbi. Ha poi spiegato alcuni esperimenti da fare per prevedere il tempo, preparati successivamente da nostri ospiti con le animatrici.
In precedenza alcuni ragazzi di classe I della scuola secondaria di I grado Calvalchini – Moro, con i loro insegnanti, hanno visitato la struttura accompagnati da operatori e professionisti del Centro Servizi che hanno spiegato la sua storia e i servizi forniti. Si sono poi intrattenuti con alcuni anziani in un conviviale incontro di scambio e confronto generazionale.
«Con la direzione scolastica della scuola – spiega il presidente Cristiano Facincani – abbiamo individuato la classe con l’ età giusta per l’iniziativa che è stata coordinata dalla prof.ssa Roberta Gasparini. Volevamo poi organizzare un incontro principalmente per i nostri ospiti e familiari, ma aperto al pubblico, che fosse istruttivo ma allo stesso tempo divertente e leggero. La scelta è caduta su meteorologia e clima, un argomento che riscuote molto interesse a tutti i livelli».