Il Villafranca si gioca domani, domenica, la chance di conquistare con un turno di anticipo il titolo di campione d’inverno, platonico quanto si vuole ma sempre importante per dare autostima e consapevolezza alla squadra di mister Facci. Al Comunale sarà di scena il Cartigliano, ovvero la formazione che segue distanziata di 5 punti in classifica i bluamaranto a quota 23, insieme al Caldiero in grande rimonta dopo l’arrivo dell’ex bluamaranto Soave. I vicentini hanno un attacco non trascendentale ma una difesa bunker, la migliore del girone con 10 gol a passivo.
«Non erano tra i favoriti ma se si trovano secondi in classifica vuol dire che stanno facendo benissimo – sottolinea il tecnico -. Anche noi, d’altra parte, stiamo sovvertendo il pronostico. Quindi ci giocheremo le nostre carte».
Qualche problema di formazione per l’allenatore bluamaranto con gli esterni Guerrini sicuramente out e Cristanini (nella foto) al 90%. Del gruppo, inoltre, non fa più parte Ambrosi (nella foto) che dopo essere stato a lungo ‘‘aspettato’’ per i continui infortuni, adesso ha deciso di accasarsi dai rivali più importanti del Villafranca, ovvero il Caldiero.