Sono iniziati i i lavori ai marciapiedi del Fontanello illuminati a Led. Un intervento necessario che durerà circa 90 giorni. «Si tratta di un’opera come quella realizzata ai Foroni – spiega il delegato ai lavori pubblici Francesco Bonfaini -. Il tratto è pericoloso ed aveva assoluto bisogno di essere messo in sicurezza. Nella zona, infatti, c’è anche l’asilo e serve un percorso di collegamento adeguato per i pedoni visto il traffico pesante. Sono circa 350 metri di marciapiedi e costano 180 mila euro. L’illuminazione viene spostato tutta sul lato destro».
Continua, dunque, il piano marciapiedi a Valeggio nell’ottica di dare sicurezza e anche un servizio a cittadini. E’ il caso della passeggiata dal Ponte Visconteo a Borghetto e del marciapiede allargato che dal centro permette di raggiungere il Castello e i giardini che scendono a Borghetto.
«Si tratta di interventi con cui abbiamo messo in sicurezza ii percorso pedonale in strade trafficate – spiega il sindaco Angelo Tosoni – . Nel caso del marciapiede ultimato da qualche mese che raggiunge i giardini che scendono a Borghetto e del percorso che dal Ponte scende nella frazione si tratta anche di un servizio in più per i i turisti»