Non riesce il colpo al Villafranca che pareggiando col Bardolino rimane a 4 punti di distanza dal Cartigliano che quindi domenica, nello scontro diretto, potrà addirittura permettersi una sconfitta. La squadra di Facci ha tentato in tutti i modi di raggiungere il successo ma si è addirittura ritrovata sotto di due rei e nel recupero ha rischiato di perdere per un rigore.
Già al 1’ Pape recupera palla sull’ala destra e passa in area per Caridi che da posizione centrale tira proprio sul portiere.
2’ dopo ancora Caridi il cui tiro viene deviato in angolo.
Ma al 4’ Filiciotto da fuori area tira e segna indisturbato.
Il Villa subisce il contraccolpo e al 10’ ancora il Bardolino pericoloso e Zapparoli (nella foto) salva in due tempi.
All’11’ sfortunato il Villafranca con Pape che incorna di testa e la palla rimbalza davanti alla porta andando poi oltre la traversa.
Al 15’ Filiciotto raddoppia tentando il tiro dalla distanza e trovando l’incrocio dei pali.
Il Villa non ci sta e tenta la rimonta.
Al 27’ Foroni raccoglie una respinta e tira un grande rasoterra che batte Gottardi.
Ci provano ancora Pape e Porcelli ma senza esito.
Nella ripresa mister Facci cambia subito Foroni, Fornari e Caridi con Baresi, Menolli e Marangi.
Riprende il duello tra Pape e Gottardi che ha la meglio.
Al 5’ gran tiro di Menolli da calcio di punizione che sfiora il palo alla sinistra di Gottardi.
Stesso esito per Elia un minuto dopo.
Al 19’ grande azione del Villafranca con Elia e Pape. Sulla ribattuta la palla arriva a Marangi (nella foto) che tira e insacca.
Al 37’ illusione del gol con Pape che sfiora il palo.
Al 43’ l’occasione più clamorosa per portarsi in vantaggio: Tanaglia sfodera un gran tiro e Gottardi compie il miracolo in volo buttando la palla in angolo.
Al 48’ espulso Marangi per fallo in area su Ferrara ed è rigore per il Bardolino ma Zapparoli para la conclusione di Ciadamidaro.

Villafranca – Bardolino 2-2
MARCATORI: Filiciotto (B) al 4’ e al 15’, Foroni (V) al 27’ pt; Marangi al 19’ st
VILLAFRANCA: Zapparoli, Amoh (dal 23’ st Martins), Guerrini, Foroni (dal 1’ st Menolli), Avanzi, Fornari (dal 1’ st Baresi), Porcelli, Bortignon (dal 42’ pt Tanaglia), Caridi (dal 1’ st Marangi), Elia, Pape. All. Facci
BARDOLINO: Gottardi, Savoia, Crema, Romano, Binatti, Allegretti (dal 35’ st Da Costa), Comencini, Filiciotto (dal 18’ st Sanè), Ferrara, Ciadamidaro, Imperatrice (dal 30’ st Urbenti). All. Fattori
ARBITRO: Mirabella di Napoli
NOTE: angoli 7 -0 per il Villafranca; ammoniti Allegretti e Ferrara (B), Menolli (V); 48’ st espulso Marangi (V); recupero 1’ + 5’