Si è proceduto ieri alla verifica dei conteggi delle schede. C’è stata qualche variazione. Ma confermati Luca Zamperini (Lega) il più votato in assoluto davanti a Paolo Martari (Idee in cantiere) il più votato dell’opposizione. Claudia Barbera (Forza Italia) è stata la più votata tra le donne. Ecco la tabella riassuntiva e il nuovo consiglio provvisorio.
La variazione più grande riguarda Nicola Terilli (Insieme si può) che già era stato il più votato nella lista ed ha avuto altri 10 voti riconosciuti (383). Ci sono stati 9 candidati che non hanno ottenuto nemmeno la preferenza, segno che erano solo di completamento e non si sono nemmeno votati loro. Mastica amaro Forza Italia a cui sarebbe bastato un niente per fare il quinto consigliere. Ecco l’attuale composizione del consiglio comunale tenendo conto che poi scaleranno due posti in Lega, Forza Italia, Insieme si può e uno in Fratelli d’Italia. L’unico candidato sindaco a restare fuori è Ennio Chiaramonte (Il Popolo della Famiglia).
Maggioranza. Sindaco Roberto Dall’Oca; Lega: Zamperini Luca, Mazzi Loretta, Predomo Stefano, Foroni Jacopo, Ciresola Maria Rosa, Tiberio Anna Lisa; Forza Italia: Cordioli Lucio, Barbera Claudia, Arduini Francesco, Perina Ortombina Nicole; Insieme si può: Terilli Nicola, Cordioli Maria, Pozzerle Andrea, Cordioli Adriano; Fratelli d’Italia: Riccardo Maraia, Toffalini Stefano; Villafranca Domani: Tedesco Vincenzo. Minoranza. Progetto Villafranca: Roveroni Isabella, Melotti, Matteo, Pianegonda Daniele; Idee in cantiere: Paolo Martari; M5Stelle: Clara Zanetti; Noi per Voi: Massagrande Lino; Borgo Libero: Andrea Cordioli.

Scarica le liste definitive coi voti. Clicca qui liste