Questa sera, 6 ottobre, al teatro Smeraldo di Valeggio sul Mincio andrà in scena il concerto tributo a Lucio Dalla. Sul palco si esibirà la band di Ricky Portera, storico collaboratore di Lucio Dalla, chitarrista di Ron e altri autori italiani come Eugenio Finardi e Loredana Bertè e fondatore degli Stadio assieme a Gaetano Curreri.
«Sono molto felice di celebrare i migliori interpreti della canzone italiana – dice l’assessore alla cultura Leonardo Oliosi –. L’anno scorso abbiamo iniziato in Piazza Carlo Alberto con il tributo a Lucio Battisti, sabato lo faremo in onore di Lucio Dalla: due cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana. Le canzoni di Lucio Dalla hanno accompagnato la vita di molti italiani con testi indimenticabili».
Il concerto è proposto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Valeggio e fa seguito al concerto di “Verona Beat in tour” del 27 luglio, a cura dell’Associazione Culturale Musica Viva di Verona, e l’esibizione dell’Associazione Gruppo Caronte del 3 agosto al Castello Scaligero.