Questa sera, giovedì 15 novembre, appuntamento a Dossobuono per educatori, insegnati e genitori con il pedagogista Daniele Novara, ideatore del Centro Psico Pedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti. L’incontro dal titolo ‘’Litigare fa bene, le parole servono a litigare senza farsi male’’ è organizzato all’Auditorium Calzedonia in via Monte Baldo dall’associazione Parliamone in collaborazione con il Comune e gli Istituti Comprensivi del territorio.
«Quella del ‘’Litigare fa bene’’ è una metodologia che alcune scuole hanno fatto propria – spiega Sandra Briggi di Parliamone – . Le parole a volte servono non solo per non farsi del male ma anche per conoscersi. Moderatrice sarà la pedagogista Maria Luisa Costantino».
La serata è a ingresso gratuito e aperta a tutti coloro che fossero interessati ad approfondire questa tematica. «Si tratta di un interessante prologo – aggiunge l’assessore Nicola Terilli – alla settimana prossima che sarà dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne».