E’ la settimana della Final Eight di Coppa Italia di A2: l’Ecodent Point Alpo si è allenata questa mattina al PalaVazzieri a Campobasso dove oggi, venerdì, sono in programma i quarti di finale. Le biancoblù se la vedranno alle ore 18 con Faenza. Chi vince affronterà sabato in semifinale la vincente di Palermo-Crema (ore 18.00). La finale avrà luogo domenica alle 19.00 con diretta TV su Sportitalia. Tutte le altre gare saranno trasmesse integralmente dalla web tv della LegaBasket Femminile, LBF TV, che le proporrà in diretta streaming in chiaro.
La squadra biancoblù è arrivata a Campobasso ieri pomeriggio ed ha poi assistito alla cerimonia inaugurale della Final Four di A2 Femminile. La cerimonia, presentata da Giorgio Pomponi dell’ufficio stampa della Legabasket Femminile, si è aperta con l’esibizione di Marcella Sammartino che ha ballato di nella sua città, poi è stata la volta della madrina della manifestazione Valentina Vignali che questa mattina ha fatto visita al liceo scientifico sportivo e all’istituto tecnico industriale “Marconi” per un duplice incontro con gli studenti. Si sono esibiti in seguito la scuola di danza “Arabesque” e i freestyler “Sky Jumpers” che hanno infiammato il pubblico campobassano. Infine la presentazione delle otto finaliste che si è conclusa con una foto di gruppo senza distinzione di divisa e con l’inno di Mameli.
In serata in piazza Vittorio Emanuele II sono state proiettate su Palazzo San Giorgio alcune scene cestistiche con la proposizione dei loghi della Coppa Italia e delle otto finaliste: un momento di grande effetto, perfettamente organizzato dalla Magnolia Campobasso.
«La società di casa ha preparato al meglio l’evento – ha dichiarato il presidente dell’Alpo Basket Renzo Soave – . Dal canto nostro cercheremo di onorare l’impegno ed andare avanti il più possibile: lo scorso anno ci fermammo in semifinale, quest’anno proveremo a fare ancora meglio…».