«Faremo di tutto per riportare il Chievo nel calcio che conta, dove merita di stare». Le parole sono del ds Sergio Pellissier al tradizionale incontro per le festività a Veronello con i giornalisti. Dopo il saluto e l’augurio agli sportivi e alle loro famiglie del presidente Luca Campedelli, a cui si è associato l’allenatore Michele Marcolini, Pellissier ha mostrato grande fiducia nella squadra nonostante il passo falso di Trapani. «Stiamo lavorando tutti insieme per raggiungere un obiettivo che è difficile ma per il quale il Chievo deve cercare di lottare sino alla fine».
Intanto è stato anche presentato al Bottagisio Sport Center il nuovo progetto di formazione del ChievoVerona «Accademia Portieri» che sarà seguita da Lorenzo, preparatore dei portieri della Prima Squadra gialloblù, e sarà rivolto a chi vuole migliorare le capacità e abilità di estremo difensore e a chi quel ruolo di preparatore dei portieri lo svolge ogni settimana su tutti i campi del territorio veronese.
L’idea nasce dalla volontà di poter dare l’opportunità a tutti i portieri (dai 15 anni in su senza limiti di età), che militano in società dilettantistiche del territorio, di allenarsi con professionisti del settore. «Sono previsti allenamenti di perfezionamento sul campo e corsi di perfezionamento e formazione sulla metodologia e sui principi del ruolo per crescere nuove figure professionali in quanto ci rivolgiamo anche ai tecnici – spiega Squizzi -. Saranno inoltre strutturati in estate la Scuola calcio mirata all’avvicinamento del ruolo e il Summer Camp per imparare e conoscere il ruolo». ​