inizierà il 5 ottobre nelle scuole primarie di Alpo, Quaderni, Rizza e via Prina nel capoluogo l’attività Educativa Pomeridiana del Comune di Villafranca. Il 5 ottobre è anche il termine fissato per l’iscrizione al nuovo servizio di Doposcuola che sarà attivato nella Scuola Primaria di Dossobuono. Ieri sera si è svolta al Castello, che dallo scoppio della pandemia fa fronte a ogni tipo di incontro in sicurezza, la riunione per i genitori degli iscritti.
«L’Amministrazione comunale è vicina alle famiglie – afferma il sindaco Roberto Dall’Oca -, come conferma anche il maggiore investimento economico nel servizio che permetterà all’attività di svolgersi nel rispetto delle normative per la tutela da rischio COVID e alle famiglie di recuperare interamente gli importi delle rette versate l’anno scorso per i servizi poi sospesi con il lockdown».
L’incontro è servito soprattutto per comunicare d cambiamenti derivanti dai protocolli di sicurezza – aggiunge l’assessore Annalisa Tiberio -. Ne approfitto nome dell’Amministrazione per rivolgere un sentito ringraziamento alle Dirigenze degli Istituti Scolastici coinvolti, al funzionario comunale di settore Giacopuzzi ed all’ente gestore, la Cooperativa Tangram, che, nonostante il momento difficile, hanno lavorato in sinergia per la ripresa dei servizi del territorio nello sforzo comune di mantenere alta la qualità educativa, l’attenzione ai bambini, la sinergia col territorio».