Fidas Verona entra nella Rete Associativa Scaligera. Fidas è una delle associazioni di donatori di sangue e conta più di 11.000 donatori attivi in tutta la provincia di Verona. L’associazione guidata dalla presidente Chiara Donadelli, di Dossobuono, collabora già in maniera specifica con le varie realtà di volontariato di Verona e Provincia.
«Fidas Verona costituita nel 1997 – spiega la presidente – è divenuta negli anni punto di riferimento per migliaia di donatori, sostiene il valore fondamentale del dono ma non manca di organizzare anche eventi connotati da socialità tra i propri donatori e nel contempo collaborare con altre associazioni di volontariato ed Enti».
Dopo Asfa un’altra associazione di donatori di sangue si associa a Reasi che a pochi mesi dalla propria nascita a già aggregato più di 20 associazioni del territorio affermandosi come realtà associativa che può dare spinta propulsiva al volontariato veronese e veneto.
«Da donatore ringrazio Fidas per la fiducia riposta nella nostra rete associativa – afferma il portavoce della Rete Francesco Bitto – e ringrazio il vicepresidente Bissolo per l’opera di informazione che ha portato a questa collaborazione che pensiamo possa essere proficua per tutto il territorio».