L’evento APERINIC, realizzato dall’associazione Joyevents in collaborazione con l’Amministrazione Comunale,  si svolgerà quest’anno in una modalità diversa riaspetto agli ultimi due anni, ovvero concentrato nel weekend del 5,6 e 7 agosto 2022 e con ingresso gratuito al castello.

La manifestazione prevede momenti di musica, con coinvolgimento di live band e dj locali, zona food truck con diverse proposte culinarie e stand di birre, cocktail, una zona destina a picnic sul prato e una zona attrezzata con panche e tavoli, sarà poi allestita una zona giochi con gonfiabili e attrazioni per bambini, zona sport con prove gratuite di tiro con l’arco, zona destinata agli amici a quattro zampe in collaborazione con l’associazione Freedog (comprensiva di area dedicata alla toelettatura assieme agli amici di Pet Style) e una zona con esposizione di auto e vespe nelle diverse giornate.

Come negli scorsi anni saranno presenti stand di alcune associazioni di volontariato del territorio, tra cui Fidas e Aido.

Di seguito gli orari della manifestazione:

Venerdì 05/08 dalle ore 18.00 alle ore 24.00

Sabato 06/08 dalle ore 16.00 alle ore 24.00

Domenica 07/08 dalle ore 16.00 alle 24.00

L’Assessore alle Manifestazioni Luca Zamperini: “Aperinic è una manifestazione che ha consentito di vivere appieno del prato del castello nelle calde serate negli scorsi anni. Quest’anno il tutto sarà concentrato in un weekend e senza restrizioni sarà una festa per tutti, grandi e piccini. Il castello aperto a tutti è uno degli obiettivi raggiunti di questa amministrazione.”