(di Matteo Zanon) L’ottava giornata di serie D propone partite ostiche per le squadre veronesi (ore 15). Nel girone C, il Villafranca di mister Damini ospita al comunale la seconda della classe, l’imbattuta Clodiense Chioggia che sin qui ha totalizzato 4 vittorie e 3 pareggi. I gialloverdi del Caldiero vanno a far visita alla capolista Mestre, prima con 15 punti come la Clodiense. I ragazzi di Cacciatore dopo due pareggi vogliono continuare la striscia positiva per non allontanarsi troppo dalla parte alta della classifica. Il Legnago di mister Donati, dopo il pareggio per 1-1 con il Torviscosa, va a giocarsela sul campo del Campodarsego, terza potenza del girone con 13 punti. Nel girone B il Sona dopo il cambio di guida in panchina (Jodi Ferrari ha sostituito l’esonerato Zanini) e la sconfitta di domenica scorsa con l’Arconatese (1-0) ospita la Virtus Ciserano Bergamo, formazione che in 7 partite ha totalizzato 9 punti, 5 in più del Sona che ha bisogno assoluto di punti visto il penultimo posto in classifica e le 5 sconfitte totalizzate in sette giornalte.

In Eccellenza (ore 15.30) turno di riposo per il Vigasio mentre le altre sette formazioni saranno impegnate in trasferta tranne due, l’Ambrosiana e il Montorio. Proprio il Montorio ospita in casa il Bassano, formazione che ha totalizzato un punto in meno della squadra cittadina. Si preannuncia una partita combattuta e che nessuno delle due formazione vorrà perdere. Il Castelnuovo ha anticipato la partita sul campo dell’Academy Plateola cedendo per 2-1. L’altra squadra lacustre, il Garda, è impegnata sul campo dell’Union Eurocassola. La Clivense, seconda forza del girone con 15 punti, va sul campo del Pozzonovo mentre la capolista Ambrosiana di mister Corghi aspetta sul campo di casa l’Albignasego, corazzata che occupa la quinta posizione con 12 punti. Altre sfide in trasferta per il Valgatara che va sul campo dei vicentini della Virtus Cornedo, il Pescantina che è ospite dell’Unione La Rocca Altavilla e la Belfiorese che va sul campo del Calmisano.

In Promozione per la sesta giornata (ore 15.30) la capolista Mozzecane ospita l’Oppeano, quarta forza del girone con 9 punti (quattro in meno della capolista). Il Cologna Veneta attende il Pedemonte mentre la terza della classe, il S. G. Lupatoto ospita il Team S.L. Golosine. Sfida interessante tra i rossoneri dell’Audace e l’Atletico Cerea, quinto con 8 punti. La Pro Sambonifacese ospita il Lugagnano, la Virtus cerca il riscatto con l’Albaredoronco e chiude l’Isola Rizza Roverchiara contro il Cadidavid.