(m.z.) Il cielo sereno dell’estate consente spesso e volentieri di guardare con maggior attenzione all’universo che sta sopra di noi, le stelle. Ammirare il loro brillare ci fa rimanere a bocca aperta e, guidati dalle spiegazioni degli esperti, capire la magnificenza nel creato. Nogarole Rocca, il 9 luglio e il 10 agosto, organizza per i propri paesani “Famiglie sotto le stelle”, due serate presso il parco della Rocca all’insegna del divertimento e dello stupore con il tema principale riguardante proprio le stelle. Il 9 luglio alle ore 17.30 si esibirà Mr Coso con “Che figura di m….agia!” in uno spettacolo di micromagia comica. Alle 18.15 si proseguirà con “Le storie del Matto” del cantastorie Matteo Curatella. Alle 19 ci sarà spazio per delle esibizioni di clowneria e acrobazia dal titolo “ I quattro elementi”. Alle 21.30 il clou della serata: osservazione del cielo e degli astri con il Circolo Astrofili di Verona con l’uso di telescopi professionali. Oltre agli eventi in programma, sarà presente un’area ristoro e per i bambini ci saranno (dalle 16 alle 20) i gonfiabili e giochi antichi in legno (gratuiti).

Una seconda serata con eventi legati alle stelle è prevista il 10 agosto. Alle 17.30 si partirà con “Brunitus” spettacolo clown e alle 18.15 Alberto De Bastiani metterà in scena uno spettacolo di burattini. Alle 19 si potrà assistere alle acrobazie del “Cometa Circus” mentre si concluderà alle 21.30 con Marco Artusi che presenterà una lettura animata a tema cielo, stelle e astronomia. Le serate sono dirette da “Le Virtù Veronesi” in collaborazione con “Studio Grandi Eventi” mentre la direzione artistica è di “Ippogrifo produzioni”. 

“Famiglie sotto le stelle” aprirà l’estate di Nogarole che proseguirà con due serate di cinema all’aperto (ore 21). Il 30 luglio verrà proiettato “Ainbo – spirito dell’Amazzonia” mentre il 20 agosto “Corro da te”. In caso di pioggia quattro serate si svolgeranno al chiuso.

Gli eventi estivi si chiuderanno il 3 settembre con il “Festival della sostenibilità” che verrà presentato con la collaborazione delle associazioni del territorio.