(m.z.) Giovedì sera, dopo circa un mese di partite, si è concluso il torneo di calcio a 6 dedicato al giovane poveglianese Gianmaria Tinazzi. La settima edizione ha visto ai nastri di partenza 12 squadre di calcio e solo nella serata finale, 6 squadre di basket 3vs3. Il responsabile del torneo Davide Gambaretto al momento delle premiazioni ha ringraziato tutti coloro che hanno dedicato del tempo prezioso per la riuscita del torneo, a partire dagli organizzatori (Filippo Rinco, Davide Mango e Alessandro Sometti) e tutti i volontari del circolo Noi che hanno tenuto aperto il chiosco dietro la chiesa.

Il via ai premi è stato dato con la Coppa “Fair Play” sponsorizzata dalla Fidas. Per l’occasione era presente il presidente Gianni Nuzzo che ha ringraziato le molte persone presenti e i partecipanti al torneo ed ha invitato a donare il sangue perché, soprattutto in estate che le persone sono in ferie, c’è molta richiesta. Il premio “Fair Play” del torneo di calcio a 6 è andato alla squadra “Bartolomeo Fc”. Per il basket invece i più sportivi e leali sono stati i “Denver McNuggets”. I premi individuali di capocannoniere e miglior portiere sono andati rispettivamente a Davide Zanotto e a Davide De Guidi. Il premio per il gol più bello del torneo invece è andato a Leonardo Peretti. Un riconoscimento è stato dato anche agli arbitri (Gianluca, Paolo, Matteo, Pietro, Valerio ed Emanuele) che si sono resi disponibili per arbitrare le partite.

Per quanto riguarda i vincitori del torneo, per il basket si aggiudicano il Memorial i cestisti della squadra i “Leggennari fratelli barbuti di Sam” mentre per il torneo di calcio a 6 al terzo posto si classificano gli “Spartak Mozart”, al secondo “Herta Vernello” mentre si aggiudicano il trofeo la squadra del “Ceo Privè” che in una finale molto combattuta e sul filo del rasoio sino all’ultimo sono riusciti a spuntarla per 4-3.

Alla serata era presente la famiglia Tinazzi che ha voluto portare i saluti e ringraziare per la realizzazione del torneo: “Questo torneo è anche un Memorial a Gianmaria Tinazzi, mio figlio. Era un giocatore anche lui e ci fa molto piacere che ogni anno venga organizzato il torneo e ringraziamo tutte le persone che si sono date da fare perché fanno in modo di ricordare nostro figlio. Tutti gli anni ce lo chiedono e ringraziamo i giocatori partecipanti e ci auguriamo che ogni anno ci siano sempre più squadre” ha detto la mamma Miriam che poi ha invitato a fare un applauso per il figlio che il giorno prima avrebbe compiuto 27 anni. Il padre Giorgio invece ha precisato che parte del ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza alla comunità di Cuba in cui si trova l’ex parroco di Povegliano don Daniele Soardo.