(m.z.) Sin dalla vigilia si sapeva che sarebbe stata una giornata tosta per le ragazze dell’A1 femminile dell’At Verona Falconeri. In casa della capolista del Ct Palermo, infatti, le difficoltà si sarebbero duplicate visto che oltre alla loro bravura, avevano dalla loro anche il tifo. E il risultato finale dice vittoria per 4-0 delle palermitane che ristabiliscono prepotentemente la loro superiorità, salendo a 11 punti. Nel frattempo nell’altra sfida del girone 1 il Tennis Beinasco vince per 3-1 la sfida contro il Ct Parioli e aggancia a 6 punti l’At Verona Falconeri.

Le portacolori gialloblù ko nei tre singolari e sfuma la vittoria nel doppio

Angelica Moratelli questa volta non riesce a portare a casa il suo incontro, cedendo, per la prima volta dall’inizio dell’A1 2023, 6-0 6-3 a Anastasia Emanuela Abbagnato. Nel secondo singolare la greca Grammatikopoulou cede 7-6 6-1 a Giorgia Pedone e nel terzo e ultimo singolare Angelica Raggi viene sconfitta da Virgina Ferrara con un doppio 6-4. Sul risultato di 3-0 per le palermitane i giochi erano ormai fatti ma nel doppio la coppa Moratelli/Raggi parte bene vincendo il primo 6-2 e portandosi avanti 4-2 nel secondo set sulla coppia Bilardo/Ferrara. Da quel momento subiscono un passivo di 4 giochi a 0 e cedono il secondo 6-4. Nel terzo set, un super tre break al 10, rinvigorite dalla rimonta, si impongono le palermitane per 10 punti a 5. Ora sarà decisiva, per il secondo posto nel girone l’ultima giornata che vedrà le gialloblù affrontare la trasferta romana sui campi del Tc Parioli mentre la capolista Ct Palermo ospiterà in casa il Tennis Beinasco.

Risposta convincente del Ct Scaligero che guadagna la salvezza con un turno d’anticipo

Giornata positiva per l’A2 maschile del Ct Scaligero che infila la seconda vittoria stagionale contro il Ct Lecce Mario Stasi e si porta al terzo posto con 6 punti (dopo 5 giornate disputate) e agguanta la salvezza con una giornata d’anticipo. Parte in discesa la giornata con Bellotti che supera facilmente Virgili 6-0 6-3 mentre Seghetti, dopo un’ottimo match cede 6-3 7-6 a Iliev. Nel terzo singolare torna avanti lo Scaligero con Ofner che dopo aver ceduto il primo set a Hynek per 6-4, con un doppio 6-1 liquida la pratica. Il 3-1 arriva con la vittoria senza troppa fatica di Caruso su Leccisi per 6-1 6-0. I due doppi vanno uno per parte: la coppia veronese Bellotti/Ofner si impone su Leccisi/Virgili 6-2 6-3 mentre Seghetti/Veronese cedono 7-6 6-1 al duo Hynek/Coccioli portando il risultato finale sul 4-2. Domenica prossima il Ct Scaligero ospiterà la formazione del New Tennis Torre del Greco, sconfitta ieri 6-0 dall’Ata Battisti e a pari punti con la squadra veronese (6 punti). Al di là del risultato, i ragazzi capitanati da Bussola manterranno la categoria grazie alle vittorie ottenute sia con il Ct Zavaglia (ultimo con 3 punti) e sia con i leccesi (penultimi con 4 punti), che si scontreranno domenica per guadagnarsi l’ultimo posto disponibile per la salvezza (o diretta o passando dai playout).