(m.z.) Una giornata da incorniciare per le due squadre veronesi impegnate rispettivamente nel campionato di A1 femminile e di A2 maschile. L’At Verona Falconeri liquida con un glaciale 4-0 il Tc Parioli e chiude al secondo posto il girone 1 con 9 punti. Il Ct Scaligero invece, con il punto guadagnato contro il New Tennis Torre del Greco (3-3) chiude al terzo posto con 7 punti e si guadagna l’accesso ai playoff.

Moratelli e compagne implacabili: bottino pieno a Roma

L’At Verona Falconeri ha preparato alla perfezione l’ultima giornata della fase a gironi e decisiva per le sorti della squadra del presidente Alfonso Sonato. Le ragazze capitanate da Giulia Meruzzi non hanno sbagliato un colpo e non hanno lasciato scampo alle rivali. Angelica Moratelli ha liquidato con un doppio 6-1 Galatea Ferro; Lesley Kerkhove con lo stesso risultato ha avuto la meglio su Beatrice Lombardo mentre Angelica Raggi ha messo ko, sempre con un doppio 6-1 Natassia Burnett. Il doppio parla ancora gialloblù con la coppia Moratelli/Kerkove che ha la meglio su Gandolfi/Lombardo per 7-5 6-4. Da domani le ragazze cominceranno già a pensare alla semifinale che si giocherà, nella doppia sfida di andata e ritorno, domenica 26 novembre e la successiva, 3 dicembre. La rivale sarà l’SC Casale Monferrato, formazione che ha chiuso al primo posto il girone 2 con 11 punti. Capitan Meruzzi a proposito delle semifinali dice: “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Ci giocheremo la semifinale senza pressioni e senza ansie. Siamo molto contente di aver mantenuto la serie A1 senza passare dai play out”.

Un punto d’oro che vale il passaggio ai playoff per i ragazzi di capitan Bussola

Domenica più che positiva anche per la formazione maschile del Ct Scaligero che con il 3-3 in casa contro il New Tennis Torre del Greco si assicura il terzo posto che sancisce il passaggio alla seconda fase. Bellotti liquida Marigliano 6-3 6-1; Franchini cede a Barba 6-1 6-2 mentre Seghetti ha la meglio su Tammaro 6-4 6-2. Il quarto singolare va al New Tennis con il successo di Parola su Veronese per 7-5 6-4. I due doppi portano al definitivo 3-3 con un punto per parte: la coppia Seghetti/Veronese ha la meglio su Marigliano/Parola per 7-5 6-3 mentre Franchini/Caruso cedono a Tammaro/Barba 6-1 6-0. Capitan Bussola riavvolge il nastro e dice: “Essendo già salvi ho fatto giocare tre ragazzi del vivaio più Bellotti. Bella prestazione di Seghetti che ha battuto un 2.2 e devo dire che il suo campionato è stato ottimo facendo molta esperienza. Bellotti è una garanzia, Caruso oggi ha giocato solo il doppio mentre Franchini e Veronese che hanno fatto esperienza e ci hanno dato una mano”. A proposito dei playoff precisa: “Attendiamo la seconda di un altro girone e, provando a sbilanciarci, probabilmente sarà proibitiva ma aspettiamo i sorteggi di martedì”.

Foto: At Verona