Aveva ragione il Verona. Il gol segnato dall’Inter domenica scorsa e che gli ha dato la vittoria avrebbe dovuto essere annullato.

Il gol di Frattesi andava anullato

E’ questo il parere del designatore arbitrale Gianluca Rocchi che in una conferenza stampa di 2 ore ha fatto vedere immagini ed ascoltare le registrazioni delle parole intercorse fra l’arbitro Fabbri e Nasca, l’addetto al Var, in occasione della rete interista contestata dai veronesi e non solo. ‘Fischia, fischia, ma fischia santo cielo”  ha detto Masca all’arbitro in occasione della gomitata data dal nerazzurro Bastoni a Duda poco prima che Frattesi segnasse la rete della vittoria immeritata dei padroni di casa.

Il gol  dell’Inter sul Verona andava annullato


Rocchi ha dato ragione a Nasca: ”Con il difensore veronese a terra in area di rigore Fabbri doveva interrompere l’azione, in particolare dopo che era colpita la traversa, perché a quel punto l’azione era finita e non bisognava proseguire. Invece Fabbri ha fatto continuare per tre minuti”.  Questo ha detto ai media il designatore arbitrale. Quindi le proteste dell’Hellas erano giuste, come del resto hanno potuto vedere tutti dai replay mostrati dalle varie tv.

Il gol  dell’Inter sul Verona andava annullato

Ma alla sollecitazione di Nasca nella registrazione si sente l’arbitro Fabbri che dice ”Duda mi ha guardato e si è rimesso giù. Questa è furbizia”. Di qui la decisione di non considerare il fallo sul giocatore del Verona. Al che Nasca ha detto: ”Gol regolare, gol regolare’’.

Invece secondo il designatore arbitrale il fallo di Bastoni avrebbe dovuto essere punito. ”Non so perché non sia stato ravvisato dal Var – ha ammesso Rocchi -. In Inter-Verona Fabbri non ha dato la giusta importanza al fallo di Bastoni. Le responsabilità su questo gol è sia di Fabbri che di Nasca allo stesso modo. Come ho detto fin dal primo giorno, bisogna arbitrare con coraggio, non avere mai paura di decidere”.