Questa mattina è stata inaugurata la riapertura del ponte di Settimo di Pescantina, dopo una ristrutturazione finanziata con fondi del Pnrr. I lavori, eseguiti dall’azienda Tecnoviadotti di Belluno e supervisionati dall’ingegnere Bruno Bisiol di San Donà di Piave, sono iniziati il 9 ottobre.

Le attività includono la rimozione dei parapetti esistenti, la demolizione dei vecchi cordoli e muri di testa, la sostituzione del manto stradale con getto di calcestruzzo, la realizzazione di nuovi cordoli e l’installazione di nuovi guardrail.

Nonostante le modifiche, la viabilità sul ponte, che collega Settimo di Pescantina e San Vito al Mantico, rimane a senso unico alternato con regolazione semaforica, fino all’asfaltatura completa prevista in primavera. I lavori, con un costo complessivo di 770 mila euro, sono stati finanziati attraverso i fondi del Pnrr assegnati al Comune di Pescantina, capofila del progetto. Questi fondi copriranno anche la sistemazione delle pile del ponte di Arcè, progetto in programma per il futuro.

L’inaugurazione ha visto la benedizione del ponte da parte dei parroci di Settimo e San Vito al Mantico, seguita dal taglio del nastro simbolico, alla presenza del Commissario di Pescantina, il viceprefetto Gabriella Mucci, e del sindaco di Bussolengo, Roberto Brizzi.