Si è svolta questa mattina a Veronafiere, la conferenza stampa di presentazione della 16a edizione del Motor Bike Expo (MBE), il prestigioso salone internazionale dedicato al mondo delle moto. Un evento che quest’anno assume una rilevanza particolare, celebrando il trentesimo anniversario dell’impegno fieristico dei suoi ideatori, Francesco Agnoletto e Paola Somma.

Partito come un modesto raduno invernale a Padova, il Motor Bike Expo ha attraversato tre decenni di crescita e sviluppo, trasformandosi da un semplice incontro tra amici a un evento di fama mondiale. Francesco Agnoletto, uno dei fondatori, ha dichiarato con orgoglio: “Trent’anni fa era solo un incontro tra amici, oggi è un evento di grande rilievo”.

motor bike expo

L’amore e la perseveranza nel settore hanno giocato un ruolo cruciale nel portare il Motor Bike Expo a risultati straordinari, diventando un simbolo dell’eccellenza dell’industria italiana nel panorama motociclistico internazionale. Paola Somma, co-fondatrice, ha sottolineato l’importanza della credibilità guadagnata nel tempo, affermando: “Abbiamo iniziato dal nulla, costruendo la nostra reputazione porta a porta”.

Oggi, la fiducia delle aziende e la qualità dell’offerta fanno del Motor Bike Expo un punto di riferimento nel settore delle due ruote. L’edizione 2024 promette di essere eccezionale, con un chiaro focus sull’espansione internazionale e la partecipazione di importanti marchi che contribuiranno a consolidare la reputazione dell’evento.

“Stiamo alzando l’asticella”, dichiara ancora Paola Somma, dimostrando che l’entusiasmo iniziale dei fondatori non è mai svanito. Maurizio Danese, amministratore delegato di Veronafiere, ha evidenziato il successo dell’evento, sottolineando che il Motor Bike Expo ha aperto le porte alle fiere in Italia nel post-Covid.

Con un notevole aumento del 15% nelle vendite di moto nel 2023, la presenza di 700 espositori, di cui il 30% provenienti dall’estero, e sette padiglioni più sei aree esterne, il Motor Bike Expo si conferma come una delle principali fiere italiane nel settore motociclistico. L’evento non solo celebra la passione per le moto, ma anche l’innovazione, la sicurezza e lo sport.

Con il Vinitaly in arrivo e altre fiere in programma, Veronafiere si afferma sempre più come un centro di eccellenza fieristica, con un occhio sempre rivolto all’internazionalizzazione. Il Motor Bike Expo 2024 promette di essere un’esperienza indimenticabile per gli appassionati di moto e un ulteriore trampolino di lancio per l’industria motociclistica italiana nel panorama globale

motor bike expo