(di Gianluca Ruffino) È festa Rana Verona. Nella sesta giornata del girone di ritorno del campionato di SuperLega, gli uomini di Stoytchev si sono imposti di fronte al proprio pubblico con un netto 3-0 nel derby con Padova, salendo a quota 28 punti e sognando il quinto posto, che dista soltanto un punto. 

Una vittoria da grande squadra, con gli scaligeri che hanno concretizzato le occasioni concesse dai padovani, alzando il livello nei momenti decisivi di ogni set e portando a casa l’ottava vittoria nelle ultime nove partite.  

Mvp della partita l’aquila maliana Noumory Keita, protagonista con 24 punti. Al termine del match lo schiacciatore scaligero ha commentato il successo dei gialloblù, rivelando gli obiettivi per il resto della stagione.

Le parole di Keita

Grande vittoria per la squadra, grazie ad una tua prova da 24 punti. Quali sono le tue sensazioni dopo questa partita?

Non sono ancora al 100% perché so che posso fare anche meglio di così. Sto ancora recuperando dall’infortunio, ma sono contento di poter aiutare la squadra con il mio contributo.

La classifica adesso si fa veramente interessante: staccato Monza, il quinto posto occupato da Milano dista solo un punto. Dove può arrivare questo Verona?

Da ora in poi ogni punto è importante. Dobbiamo provare a conquistare sempre i tre punti, giocheremo per vincerle tutte contro qualsiasi avversario. Abbiamo dimostrato di poter battere chiunque e credo che adesso possiamo anche ambire alla terza, quarta posizione. Mancano ancora tante partite e io credo di poter scalare ancora la classifica.