(rfg) La Scaligera torna in campo per l’ottava giornata contro la Benacquista Assicurazioni Latina dopo la solida vittoria al Pala AGSM Aim contro la Luiss Roma.

Nel weekend scorso i gialloblù hanno dimostrato schemi offensivi solidi e una difesa concreta. Ancora una volta Liam Udom si è confermato una parte importante delle rotazioni della Scaligera mettendo a referto 17 punti in due partite consecutive. Il nuovo acquisto di Verona, Ivan Buva, ha rappresentato nuovamente un problema per le difese avversarie: nelle prime due partite giocate con la maglia gialloblù il centro croato ha realizzato rispettivamente 26 e 23 punti.

Scaligera Basket contro Latina

Scaligera Basket, occasione per i lunghi veronesi

“Latina viene da un’importante vittoria in trasferta e sono sicuro proveranno a conquistare altri due punti in casa loro. Noi dovremo essere bravi a dare continuità alla buona partita che abbiamo giocato contro la Luiss Roma e a ciò che di buono stiamo facendo in allenamento.” Così commenta Vittorio Bartoli in preparazione alla partita di sabato.

Latina torna a giocare in casa dopo l’importante vittoria contro Cento il weekend scorso. Attualmente undicesima in classifica nel girone verde, Latina proverà in tutti i modi di difendere il parquet di casa e di aggiungere altri due punti al tabellino. La squadra laziale ha un roster mediamente più basso il che permetterà ai lunghi della Scaligera di giocare profondi nel pitturato e prendere vantaggi sui mismatch. Ivan Buva avrà l’occasione di scontrarsi contro Jacopo Borra, centro di 215 centimetri acquistato da Latina a febbraio di quest’anno.

 La palla a due sarà sabato 6 aprile alle 19.00 al Palasport di Cisterna di Latina.