Giuseppe Riello assume per la terza volta l’importante incarico di Presidente della Camera di Commercio di Verona. Con un voto unanime da parte del nuovo Consiglio, Riello si appresta a guidare l’Ente in un periodo fondamentale per il tessuto economico e sociale della città e del territorio circostante.

L’elezione di Riello rappresenta un riconoscimento del suo impegno e della sua leadership negli ultimi anni, durante i quali la Camera di Commercio ha svolto un ruolo centrale nell’affermare Verona come punto di riferimento per l’economia locale. “Essere riconfermati per la terza volta è un fatto straordinario”, dichiara Riello, “che accresce il mio impegno e la mia determinazione ad operare con ancora maggiore dedizione per il bene delle nostre imprese e del nostro territorio”.

I dieci anni di Riello

I dieci anni trascorsi alla guida dell’Ente sono stati caratterizzati da sfide e successi, soprattutto nell’ultimo mandato, segnato dall’impatto della pandemia da Covid-19 e dalle incertezze geopolitiche ed economiche globali. Nonostante ciò, Riello ha continuato a lavorare instancabilmente per sostenere le imprese locali nel processo di ripresa e crescita, collaborando strettamente con le associazioni di categoria e i rappresentanti del mondo imprenditoriale.

“Oggi sono stato chiamato a rappresentare l’Ente ancora una volta in modo unanime e concorde, per il terzo mandato”, afferma con fiducia Riello, “è un punto di partenza significativo per il futuro della Camera di Commercio e per le istanze dell’imprenditoria veronese che porterò a livello nazionale”.

Il nuovo consiglio

Il nuovo Consiglio, composto da 25 rappresentanti di associazioni di categoria, liberi professionisti, organizzazioni sindacali e dei consumatori, testimonia un’ampia partecipazione e un rinnovato interesse verso le sfide e le opportunità del territorio. Tra i membri del Consiglio, 14 nuove figure si uniscono al panorama decisionale, portando con sé competenze e prospettive fresche.

Parallelamente all’elezione del Consiglio, si avvicina la nomina della Giunta, composta da 7 membri oltre al Presidente Riello. Questo organo sarà determinante nel tradurre le idee e le strategie discusse in Consiglio in azioni concrete a beneficio delle imprese e della comunità locale.