(m.z.) Venerdì 10 e sabato 11 maggio alle ore 21 al teatro S. Martino di Povegliano torna in scena l’Associazione teatrale paesana “La Burla”. Dopo tre anni, la compagnia teatrale di Luigi Zanon torna sul palco per presentare “La Purga per Crispino”, una commedia genere Vaudeville, tratta da “On purge bèbe” di Geoges Feydeau, basata sull’intrigo e la satira che accompagnerà il pubblico in sala a suon di risate.

Begnoni: “E’ arrivato il momento di metterla in scena”

Lo spettacolo, adattato dallo stesso Zanon, è diretto da Massimo Begnoni, storico attore della compagnia che ha preso le redini della compagnia a causa della malattia invalidante che ha colpito il fondatore dell’associazione, Zanon, nel febbraio 2023. “La commedia iniziata da Luigi era stata sospesa. Abbiamo deciso di portarla a termine anche per lui. Non è stato facile – precisa Begnoni – ma sembra che sia arrivato il momento di metterla in scena”.

Tra gli attori un giovane poveglianese

L’ultima commedia teatrale de “La Burla” risale al 2018, con “L’Antiquario Busarà” seguita poi da “Recitar in Piazza” e “Recitar a Teatro”, brevi esibizioni tratte da testi di Arrigo Balladoro. “La Purga per Crispino – continua Begnoni – è una commedia poco rappresentata a teatro perchè tra i personaggi compare un ragazzo molto giovane, ma siamo riusciti ad avere un giovane attore di Povegliano che con molta costanza ha deciso di partecipare”. A mettere in scena la pièce, saranno gli attori Nicola D’Addazio, Elisa Buzzi, Elisa Zanetti, Anna Maria Bovo, Matteo Cordioli e il giovane Carlo Maria Pezzini (tecnici Claudio Perina e Andrea Veronesi – consulenza musicale di Filippo Polindi).

Ingresso intero 10 euro, ingresso ridotto (fino ai 12 anni) 5 euro.