Amadeus torna a Verona con ‘Arena ’60 ’70 ’80 e…’90’, lo show in tre serate che terrà  in Arena il 12, 13 e 14 settembre, voluto e organizzato da Gianmarco Mazzi, amministratore delegato di Arena srl, la società che fa capo alla Fondazione e che gestisce tutti gli spettacoli non lirici. Lo show, che vuole celebrare un periodo durante il quale sono state prodotte le più celebri hit italiane e internazionali, sarà riproposto come l’anno scorso su Rai1 in tre appuntamenti di prima serata sabato 17 e 24 settembre e sabato 1 ottobre ed entrano a far parte del palinsesto autunnale della Rai. Si tratta di un’importante vetrina per Verona che negli ultimi anni, proprio grazie alla visibilità televisiva di questo genere di spettacoli, ha incrementato il numero di turisti.
Conduttore di ‘Arena ’60 ’70 ’80 e…’90’, sarà Amadeus, che in un certo senso torna a casa, avendo vissuto a Verona tutta la sua giovinezza: abitava nel quartiere di Ponte Catena ed ha frequentato elementari, medie e superiori nella nostra città.
Amadeus, che è nato a Ravenna da genitori siciliani nel 1962, il 4 settembre, pochi giorni prima dello spettacolo, compirà 60 anni.