La Psg Villafranca torna da Monticelli d’Ongina con un solo punto ma con la certezza di poter disputare, al suo esordio nella categoria, un buon campionato di B2. 3-2 il finale con i parziali 17/25, 25/17, 19/25, 25/18, 15/12.
L’aver portato al tie break una delle formazioni accreditate a ricoprire uno dei primi tre posti della classifica finale deve infatti essere motivo di soddisfazione e deve far crescere la consapevolezza di avere tutto ciò che serve per poter disputare un buon campionato.
La partita è stata bella sotto il profilo agonistico e discreta sotto quello tattico. Monticelli ha dimostrato di avere qualcosa in più sotto a livello atletico, oltre ad un centrale, l’esperto Botti, e ad una diagonale palleggiatore-opposto, di categoria superiore.
Villafranca ha invece pagato le assenze per infortunio di Peslac e Terrini e la difficoltà di potersi allenare a pieno organico nelle ultime settimane.
Ciononostante, coach Marconi ha in mano un gruppo che ha dimostrato di poter togliersi parecchie soddisfazioni in questa categoria, a partire già dal prossimo impegno casalingo, previsto per sabato prossimo, 26 ottobre, al Pala Anti di Villafranca.