Basket Villafranca e Buster Verona, miglior attacco contro miglior difesa

Dopo la bella vittoria nel derby contro Bussolengo, il Basket Villafranca non può cullarsi sugli allori perchè oggi, sabato 30 novembre, alle ore 21 al Palazzetto C.O.N.I. di via Basso Acquar a Verona è di scena un altro derby tutto veronese. Il Buster riceve il Villafranca in una sfida sicuramente agguerrita visto che il Buster è in terza posizione in classifica ed ha la miglior difesa del campionato con soli 54 punti subiti di media a partita, mentre il Basket Villafranca, primo in classifica, è il miglior attacco del girone con una media di 82 punti segnati di media.
Il Buster Verona, allenato da Marco Fregata, è una squadra che sta ottenendo degli ottimi risultati in campionato grazie alla grinta e determinazione in difesa. Proprio nell’ultimo incontro il Buster ha vinto in trasferta a Vicenza, facendo segnare solo 43 punti agli avversari. Dopo 10 giornate di campionato i top-scorers della squadra sono Giovanni Gugole, ala forte del 1980, con 11 punti di media a partita e la guardia tiratrice Ivan Righetti, classe 1982, con 12 punti di media a partita. Il resto della squadra è molto giovane e sono tutti giocatori che hanno dimostrato di essere pericolosi. In cabina di regia troviamo i play maker Campana e Scala con rispettivamente 10 e 8 punti di media a testa, aiutati dal giovane U19 Zenatti. Nello spot di guardia Zanotto e De Angelis. Come ali Cordioli, Marostica e Sordo. Nel ruolo di centro troviamo Salvaro e Pampalone.

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line