Festa dello sport Quaderni all’insegna dell’ambiente e della solidarietà. La manifestazione, organizzata dalla locale Polisportiva agli impianti sportivi, ha visto la nascita del gruppo podistico con la prima camminata per le campagne di Quaderni. Domenica mattina, dopo la Santa Messa, è stato inaugurato e benedetto da don Riccardo Adami il parcogiochi recentemente sistemato con l’acquisto di nuove attrezzature e la manutenzioni delle vecchie.
“Le attrezzature – spiega il presidente Luca Turrina – sono state acquistate con l’aiuto della Polisportiva Quaderni, il Comune e, in accordo con la famiglia che era presente all’ inaugurazione, grazie alla raccolta fondi fatta per Stella Franchini, la giovane di Quaderni tragicamente scomparsa qualche settimana fa. È stato un momento molto toccante e di unione della comunità attorno alla famiglia di Stella. Stella amava i bambini e lavorava come educatrice. Per questo è stato pensato di intitolarle il parco giochi ponendo una stella gialla con il suo nome sullo scivolo”.
Hanno partecipato all’inaugurazione il sindaco Faccioli, l’assessore Franchini e i consiglieri Scattolini e Pasetto.
Per quanto riguarda la parte sportiva, in tutte e due le giornate si sono svolti incontri di calcio, tennis, calcetto, partite di pallavolo all’interno della palestra, con la presenza della Fidas come sponsor, e attività di animazione con karaoke e le ballerine di danza del ventre. “Per tutta la manifestazione ha funzionato la riattivata cucina della Polisportiva, curata dai volontari vero cuore pulsante dell ASD, gli stessi che hanno sistemato il parcogiochi con entusiasmo e sacrificio – sottolinea il presidente -. Motivo di orgoglio per la Polisportiva è stato vedere la partecipazione massiccia del paese alla manifestazione. Tanti bambini divertiti con le nuove giostrine i genitori rilassati e spensierati che godevano delle pietanze preparate dalla cucina”.