E’ stata inaugurata oggi nella ex cantoria al Castello e resterà aperta sino a domenica (9.30-12.30, 16- 19.30) la mostra collettiva di dipinti ad olio eseguiti dagli allievi dei due corsi di pittura (da ottobre a maggio per un totale di 50 ore ciascuno), tenuti dall’insegnante Maria Cristina Arru, pittrice e restauratrice di grande spessore.
Da questa esperienza ecco la sessantina di quadri esposti che rappresentano vedute di Villafranca, Valeggio-Borghetto, Verona, Venezia, paesaggi autunnali, di mare, di montagna e di lago; non mancano i fiori, i ritratti e le copie di quadri famosi con particolare riferimento all’arte sacra.
La proposta è dell’Associazione Ti Con Zero in collaborazione con il Comune.
«Rivolgo i complimenti a Cristina – ha spiegato la presidente Antonia Tommasi – perché dagli allievi riesce a tirare fuori l meglio e Luisa Zorzi per l’impegno nell’organizzazione della mostra». L’insegnante, invece, elogia i suoi allievi: «Tutti hanno seguito le lezioni con entusiasmo e sono riusciti ad eseguire più di un lavoro con risultati apprezzabili. Potranno proseguire l’esperienza nel prossimo autunno. Magari ci saranno nuovi iscritti desiderosi di tentare, attraverso i colori e le forme, di trasmettere sentimenti ed emozioni”.