Ferma la B2 maschile, l’attenzione della pallavolo castellana si concentra sul campionato di serie D femminile. La Psg Fidas Villafranca torna a giocare, dopo la pausa per le feste pasquali, oggi sabato 11 aprile. Alle ore 21 sarà impegnata nella palestra del Liceo Medi, contro Pallavolo Altavilla (VI), che precede il sodalizio castellano di quattro lunghezze (p.ti 31). Le ragazze gialloverdi sono scivolate di una posizione all’ottavo posto, dopo la sconfitta per 3-1 (25-19, 24-26, 25-16, 25-21) rimediata nell’ultimo turno a Badia Polesine (RO), mantenendo però otto punti di vantaggio sulla quartultima in classifica.
Contro Altavilla, tutto il team sarà chiamato a dare il meglio di sé, per ovviare alle continue brutte notizie dall’infermeria, che ora comprendono anche una sofferente Preosti, che comunque sarà a disposizione di mister Tisato. Tutte le atlete sono chiamate a stringere i denti per cercare gli ultimi punti salvezza e non arrivare alla stregua finale con l’acqua alla gola, visto che allora si affronteranno le prime della classe.
La palestra dovrebbe ospitare il pubblico delle grandi occasioni, visto che la B2 maschile non giocherà la propria gara interna con Treviso. Si spera, quindi, che le villafranchesi saranno aiutate dal caloroso tifo degli appassionati di casa. Buone notizie, ma a lungo termine, invece per Federica Spampinato, che ha già iniziato la fase riabilitativa dopo l’operazione ai legamenti del ginocchio destro avvenuta il 30 marzo. La capitana è molto determinata durante
le sedute fisioterapiche, per essere pronta all’inizio della prossima stagione agonistica.