E’ iniziata ieri l’Antica Fiera di Sommacampagna, che dal 28 agosto al 1° settembre offrirà i tradizionali appuntamenti ma anche alcune novità. Tra queste spiccano le iniziative di domani, Sabato 29, e domenica 30 in via Pontirolli. Sabato 29, a partire dalle ore 20.30, alcune aziende bio certificate offriranno la possibilità di conoscere e degustare i loro prodotti. Parteciperanno con entusiasmo all’iniziativa Arte Alimentare – laboratori pasticceria Vegan, Associazione Pecora Brogna, Azienda Agricola Faccio Fernando, Azienda Agricola Fontana Bio, La Buona Terra Villafranca, Ass. Veneta Produttori Bio, Cantina di Custoza, Ceres Pane Bio, Consorzio mais Marano, Sommagas.
Domenica 30 agosto, sempre in via Pontirolli, tocca a «My Butcher with love»: la macelleria Povolo in collaborazione con le macellerie del Piatto d’Oro e Degustibus Carnis faranno degustare le loro preparazioni. Alla serata parteciperanno anche i Commercianti di Sommacampagna che, in questa occasione terranno i propri esercizi aperti.
«Per partecipare ad entrambe le serate – spiega il presidente del Comitato Eventi Paolo Melchiori – sarà necessario acquistare un «pass» da esibire e far convalidare ad ogni degustazione. Per l’acquisto dei pass saranno a disposizione due stand, in via Gidino ed in via Pontirolli. Il ricavato di entrambe le serate sarà devoluto in beneficenza»