I Carabinieri hanno arrestato una ragazza rumena classe 74, Cleopatra Valentina Vasile, responsabile del reato di estorsione ai danni di un anziano.
I fatti iniziavano circa un mese e mezzo fa, quando il pensionato si era messo in contatto con una sconosciuta per trascorrere del tempo in compagnia. Le sue intenzioni erano totalmente in buona fede, cercava di combattere la solitudine e la noia passando del tempo assieme ad una donna. Lei però ha subito pensato di prendersi gioco di lui e approfittarsene. Infatti, portandolo ad avere un rapporto sessuale con lei e durante lo stesso, a sua insaputa, gli ha scattato foto mentre era nudo e all’improvviso ha preteso 300 euro, pena la pubblicazione in rete delle foto. Il signore, non essendo stati questi i patti, si è affrettato a farla uscire di casa, non volendo essere partecipe di queste azioni. Lei, di tutta risposta, ha iniziato a graffiargli il viso con le unghie, e poi, finalmente se n’è andata. Qualche giorno più tardi l’uomo ha ricevuto una telefonata in cui Cleopatra gli comunicava di aver pubblicato quelle foto sul sito “la gabbia”, dopo averle modificate per renderle ancora più compromettenti. Gliene inviava una copia per email per provare ciò che diceva. L’anziano, spaventato, decideva allora di pagare i 300 euro, unica possibilità per togliersi da quella situazione imbarazzante. Accettava allora d’incontrarsi. Qualche giorno più tardi, prima dell’incontro, lei alzava il prezzo, raddoppiandolo. Lui, capendo che non poteva fare altrimenti, si vedeva costretto ad accettare. Si sono incontrati nei pressi della Stazione Porta Nuova, dove lui le ha consegnato i 650 euro pretesi. Subito dopo lo scambio sono intervenuti i Carabinieri i Carabinieri della stazione di Verona Principale che hanno arrestato la ragazza con l’accusa di estorsione.
Stamattina durante il rito direttissimo l’arresto è stato convalidato, la ragazza è stata sottoposta alla misura degli arresti domiciliari nel comune di Genova, dove è residente, e l’udienza è stata rinviata al 7 luglio.