Grande successo della Volley Belladelli under 14 guidata da Paolo Zamboni che si è aggiudicata il primo trofeo del 2017, il torneo di Capodanno organizzato dalla Volley San Paolo di Vicenza e giunto ormai alla sua tredicesima edizione.
Fin dal primo giorno le nostre ragazze hanno fatto capire di puntare al podio con buone prestazioni contro squadre ogni volta più forti e preparate.
Piccolo passaggio a vuoto nei quarti di finale contro il San Vitale con la perdita di un set. La semifinale contro Volley Selese è stata senza storia, troppo concentrate e decise le atlete che hanno concesso pochissimi errori senza dare scampo alle avversarie.
Altra storia la finale contro Ezzelina, squadra forte con atlete prestanti e tecnicamente molto preparate.
Grinta da vendere per il Belladelli che dopo una prima fase punto a punto è riuscito a portarsi avanti di diverse lunghezze per poi portare a casa il set col punteggio di 25-18.
Secondo set all’insegna delle grandi battute delle ragazze di Paolo Zamboni che si portano sul 10-1 ma poi piano piano c’è il ritorno delle avversarie con battute efficaci e splendidi attacchi nei tre metri. Due i matchpoint per il Belladelli sul 24-22 ma l’Ezzelina si aggiudica il set 26-24.
Punto a punto il terzo con una girandola di emozioni per cuori forti. L’equilibrio si spezza sul 9-7 per le avversarie, una sequenza di battute precise consente al Belladelli un parziale di 8-2 fino al finale 15-11 che determina la fine della partita e la vittoria del torneo.
Il trionfo si completa con Sanjanà Bertasini che si aggiudica il premio come miglior atleta del torneo, un vero orgoglio per la nostra società.
Ecco le campionesse. Bonato Costanza, Bertasini Sanjanà, Ciresola Alexandra, De Guidi Anna, Fraccaroli Giulia, Franchini Martina, Gozzi Anna, Massaro Sveva, Ndoni Alissa, Rigo Caterina ”
L’under 12 guidata da Giuseppe Fortuna si è ben comportata ottenendo 2 vittorie e 2 sconfitte e piazzandosi all’ottavo posto su 18 squadre.
Dalla dirigenza i complimenti a Paolo Zamboni per il lavoro competente e per la passione che trasmette a questo gruppo, gruppo che negli ultimi tre anni ha sempre vinto il torneo di Capodanno nella propria categoria: nel 2015 si è aggiudicata la categoria under 12, nel 2016 ha vinto il torneo under 13 e quest’anno ha portato a casa il torneo under 14.
Da citare anche altre vittorie che hanno caratterizzato questo splendido inizio d’anno per il movimento Belladelli.
L’under 16 guidata da Nicola Zanoccoli e Tatiana Marconi ha vinto la quarta edizione del Torneo “La Vecia” organizzato in occasione della Befana dall’Arena Volley di Castel d’Azzano.
La serie D sabato 7 gennaio ha vinto 3-0 il derby contro Volley Bussolengo confermandosi al secondo posto in classifica.
L’under 18 guidata da Tatiana Marconi ha superato gli ottavi di finale provinciale vincendo 3-0 contro l’Arbizzano Volley; vittoria che le dà l’accesso ai quarti di finale in programma mercoledì 18/01 contro il VTV Tecnovap.