Grazie ai commercianti di Villafranca Shopping, anche la Sfogliatina quest’anno sarà protagonista sul Ponte Visconteo a Borghetto insieme alle altre eccellenze della cena del Nodo d’Amore. E stasera sfilata di moda davanti Castello.
Questa sera, sabato 13 maggio, dalle 21 alle 23 torna a Villafranca la Sfilata di moda in piazza Castello, uno show all’insegna di abbigliamento e moda presentato da Serena e Maira.
Ma il colpaccio messo a segno dai commercianti di Villafranca Shopping riguarda la Sfogliatina sul Ponte. Un evento promozionale per Villafranca di grandissimo valore ottenuto grazie alla loro caparbietà, visto che si sono sostituiti al Comune e agli stessi produttori per raggiungere un risultato storico.
«Quando l’anno scorso lessi su Target che il Comune di Bussolengo sarebbe stato presente grazie a un dolce creato al hoc – sottolinea la vicepresidente Cristina Magalini – ho pensato che, se altri non si interessavano, qualcuno doveva battersi per portare anche il nostro prodotto simbolo sul Ponte. Ci sono voluti tanti mesi ma alla fine abbiamo raggiunto il risultato. Ringrazio il sindaco di Valeggio Angelo Tosoni e Nadia Pasquali dell’Associazione Ristoratori per la squisita disponibilità mostrata nei nostri confronti. Svilupperemo la collaborazione affiancando la grande propositività del comune di Valeggio».
In effetti, una delle caratteristiche del sindaco Tosoni è stata in questi anni quella di creare sinergie e non barriere. «Siamo favorevoli – dice – ai rapporti di collaborazione che portano vantaggi a tutti. Divisioni e personalismi non pagano. Chi vuole collaborare è bene accetto. Così abbiamo raccolto la proposta dei commercianti di Villafranca».
Villafranca Shopping, che si assume tutti i costi dell’iniziativa, ha così coinvolto i 4 pasticceri associati. Ogni commensale riceverà una confezione con due sfogliatine con il logo di Villafranca shopping e i colori di Villafranca.
«Da tempo sosteniamo questo prodotto tipico che va valorizzato e valorizza a sua volta Villafranca e di conseguenza anche le attività commerciali – spiega il presidente Feliciano Meniconi -. Lo distribuiamo anche nella Notte delle lanterne».