Domani, martedì 13 giugno, è in programma alle 20.30 in Biblioteca Comunale una serata di presentazione delle attività gratuite di Fondazione Ant per stare vicino a chi soffre. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Villafranca di Verona e organizzata in collaborazione con il Circolo Auser locale. Saranno illustrate al pubblico le attività di Fondazione Ant, la più ampia realtà non profit in Italia per le attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica. Ampia attenzione viene data da Ant al tema della prevenzione primaria con incontri ad hoc per le scuole o aperti al pubblico generico. Proprio di recente è stato organizzata una serata di sensibilizzazione e informazione sui corretti stili di vita e su una sana alimentazione.
Nel corso della serata in biblioteca, si parlerà dell’attività di volontariato Ant nel comune di Villafranca dove aprirà un nuovo spazio di riferimento situato in via Messedaglia 170. «Grazie all’impegno di un nucleo di volontari guidati dalla delegata locale Claudia Barbera, aprirà il Punto di Aggregazione e Ascolto del Volontariato – spiega Fabio Feudale (delegato Ant provinciale e regionale del Triveneto) -. Sarà un luogo d’incontro, accoglienza e sensibilizzazione aperto a tutti i cittadini ma anche di socializzazione e aggregazione per chi vorrà mettere a disposizione il proprio tempo per le attività della Fondazione».
Flavio Battistini, organizzatore di iniziative Ant a livello nazionale, aggiunge: «Lo spazio sarà dedicato anche alla raccolta fondi attraverso l’offerta di articoli donati da privati e aziende, a sostegno delle attività di Ant sul territorio».
Informazioni su volontariato e attività di Ant all’indirizzo delegazione.villafranca@ant.it.